lunedì 25 marzo 2013

Parole ?

" P.S. Comunque, anche se non tutto fila liscio e le cose sono già complicate fin dall'inizio, sento il bisogno di dirti una cosa. Devo raccontarti come le pupille mi si dilatano quando vedo una tua parola da qualche parte, persino quando mi ci imbatto nel giornale, o nella pubblicità...Ci sono parole che ti appartengono a tal punto! Impronte della tua anima che in bocca ad altri appaiono solo come strumenti discorsivi o articolazioni linguistiche, nient'altro. Non avevo mai immaginato che conoscere il linguaggio di un estraneo potesse essere eccitante come il primo contatto con il suo corpo, il suo profumo, la sua pelle, i capelli e i nei. E' così anche per te?"

leggendo.....
David Grossman - Che tu sia per me il coltello.

5 commenti:

  1. come è vero...
    ci sono parole che sembrano attendere solo noi
    nelle quali spesso, ritroviamo parti di noi

    RispondiElimina
  2. Cara Alba, grazie di continuare ad esserci...
    la mia presenza è adesso più che mai una parola taciuta.

    RispondiElimina
  3. come te la mia presenza è molto incostante, e di tanto in tanto anche io taccio, la vita, il tempo, a volte ci fagocita, altre volte invece non abbiamo più semplicemente la testa, il cuore, lo stato d'animo giusti per stare qui, a leggere e tessere parole

    ... ma quando ci sono, mi piace tornare a sfogliare le pagine che mi sono care

    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ho letto questo libro e un po' mi ha colpito un po' mi ha inquietato. Conoscere il mondo comunicativo di una persona è un tesoro prezioso per cui combattere in maniera tale da preservarlo. Vedi le parole di questa persona ovunque, una volta che le hai rese tue, quando cammini per strada, quando vivi una certa situazione, o passi per qualche luogo particolare, vedi il mondo di quella persona. Ma allo stesso tempo, tutto cio' è anche un impegno gravoso, gli esseri umani un po' comunicano, un po' si alzano delle barriere e tutto quello che riguarda i legami è fragile, sensibile, una continua lotta nel bene e nel male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tutto così peculiarmente evolutivo quando parliamo di "legame" che è davvero tanto difficile preservare e allo stesso tempo vivere l'espressione di questa comunicazione sia essa silenziosa che fatta di parole.
      Sto continuando a leggere...

      Elimina

Un passo tra punta e impronta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...