martedì 12 febbraio 2013

E. Dickinson " Forever is composed of nows"

" Il sempre è fatto di adessi"






























 
 
E' tempo di crisi anche per le mie parole....ci credereste?
 
E' il momento in cui è più facile trattenere grandi contenuti che vomitare gocce....
 
Somiglio sempre più ad una cipolla...mi lacrimano gli occhi se solo penso di svelare immagini spogliando strati del mio tempo e a considerare dalle temperature rigide che ci sono fuori, nessuna necessità d'escursione paralizza il mio vivere,...solo un intimo restare che renderà presto gradevole anche il vagare....
 
 
"That was a Poet "
 
 
Questo era un poeta – colui
che distilla un senso stupefacente
dai significati ordinari -
e nettare così immenso

dalla specie familiare
che perì sulla nostra porta -
ci stupisce non essere stati noi
ad arrestarla – prima -

Di immagini, svelatore -
il poeta – è colui che -
ci conferisce – per contrasto -
una povertà infinita -

Della proprietà – tanto inconsapevole -
che il furto – non può nuocere -
lui stesso – a sé – fortuna
al tempo – estranea -

Emily Dickinson

 
In trepidante attesa di svelare immagini altre vi posto alcuni dei miei adessi. Arriveranno ricchezze e le condivideremo!
 
 


12 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Marika...è bello sapere di poterle rivedere...sono istanti che altrimenti dovresti ripescare nella memoria...

      Elimina
  2. Un "Sempre" deve essere stupendo seppur sia fatto solo di adessi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T&C è bello sapere che ci sei, sempre per quel discorso della mancanza che rimborsa, ricordi? sorrido

      Elimina
  3. Occorre sempre ricaricarsi di emozioni quando si è bloccati nella scrittura :) è normale!
    L'ispirazione arriverà come il tuo vivere tornerà spensierato :)
    bellissime queste immagini, a volte sanno sostituire le parole alla perfezione (almeno per me)

    :)

    RispondiElimina
  4. Alcune foto lasciano incantate... e poi le cipolle fanno bene ^-^

    RispondiElimina
  5. Più guardo i tuoi post più mi accorgo che sei davvero brava..caspita se lo sei dalle tue foto traspare una naturalezza fotografica consona di mostre e gratificazioni. I miei complimenti G.
    Maurizio

    RispondiElimina
  6. Più guardo i tuoi post più mi accorgo che sei davvero brava..caspita se lo sei dalle tue foto traspare una naturalezza fotografica consona di mostre e gratificazioni. I miei complimenti G.
    Maurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infinitamente grazie, è da tempo che provo a catturare ciò che vedo nello stesso modo in cui entra nell'occhio ma non è così semplice da rendere, ma io continuo e trovo poesia nelle immagini e le catturo per riviverle all'infinito !

      Elimina

Un passo tra punta e impronta

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...